Entra a far parte del Progetto Giovani


Il progetto giovani ad Aria di Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Collisioni e Regione Piemonte. Scadenza 18 Maggio 2015.

Aria di Friuli Venezia Giulia si espande! San Daniele del Friuli dal 26 al 29 giugno vi invita a un viaggio alle radici del gusto e della cultura della sua terra: quattro giorni di festa per la mente e per il palato dedicati al prosciutto di San Daniele e l’intero patrimonio enogastronomico della regione.

In corrispondenza con l’Esposizione Universale 2015, nell’ambito del progetto “Dall’EXPO ai Territori”, San Daniele e la fascia collinare, quella che separa le Prealpi Carniche e Giulie dal mare Adriatico, quest’anno sarà protagonista di un ricco programma culturale e musicale: Bob Dylan, ospiti internazionali, eventi culturali, degustazioni e corsi di cucina. Un paesaggio che alterna scorci incantevoli a piccole città ricche di gioielli d’arte quest’anno diventa la sede di un grande appuntamento enogastronomico e culturale. In questo contesto si inserisce il nuovo Progetto Giovani, un progetto speciale che prevede l’ospitalità gratuita (vitto e alloggio) di 100 giovani da tutta Italia che ne faranno richiesta. In cambio dell’ospitalità, i ragazzi coinvolti saranno impegnati a collaborare con il Festival, portando la loro creatività sui palchi e dietro le quinte, presentando un progetto da realizzare nei giorni del Festival: si darà vita ad un “cantiere” di creatività, un crocevia tra culture diverse, dove condividere un’esperienza insieme, per conoscersi, scambiarsi opinioni, percorsi artistici e umani. Saranno allestiti 3 palchi Off dedicati a band e cantautori emergenti, un’area interamente dedicata ai laboratori per bambini, postazioni per giovani fotografi e video maker che documentano l’evento.

Per tutti i dettagli e modalità di partecipazione http://www.turismofvg.it/Evento/134494/Aria-di-Friuli-Venezia-Giulia-entra-a-far-parte-del-Progetto-Giovani