Come coltivare tronchi Shiitake in un giardino di casa

I ceppi shiitake cresciuti in casa hanno un gusto superiore insieme all’aspetto e alla consistenza se confrontati con i prodotti disponibili in commercio. Con un po ‘di conoscenza sulla crescita dei registri e dello sforzo, puoi coltivare questo prodotto nel giardino di casa. A seconda della capacità e delle esigenze, è possibile avviare il piano di crescita dei registri. All’inizio, è necessario uno spazio assegnato per questo scopo. La coltivazione di tronchi è una delle cose più importanti da sapere per cui è necessario registrare registri di dimensioni specifiche. Per rendere umido il tronco è necessario lasciarlo in acqua per alcuni giorni.

Identificazione del registro

Questo è un altro passo importante che comprende il processo di crescita dello shiitake. Per i tronchi Shiitake devi identificare i migliori e ricavarli da alberi di legno duro appena tagliati. Mentre le specifiche dei log possono cambiare, puoi ridurle in dimensioni adeguate per raggiungere il tuo obiettivo. Ci sono diversi alberi dai quali è possibile tagliare sezioni di tronchi per le uova di Shiitake, ma assicurarsi di consultare un professionista con esperienza adeguata per conoscere le cose nella loro interezza. L’acquisto di tronchi di funghi in vendita è un’altra idea su cui puoi fare affidamento per migliorare la produzione. È la qualità del tronco che può aumentare la crescita del fungo. Una volta che hai finito il processo di ottenere i tronchi di funghi shiitake, sarai in grado di far crescere funghi su di loro per un lungo periodo di tempo. I log devono essere lasciati per un po ‘di tempo per consentire ai fungicidi di morire prima di passare al passaggio successivo.

Acquisto e riempimento dello spawn

Il passo successivo è quello di ottenere la generazione di funghi shiitake, sotto forma di segatura, tappi o ditali. Ci sono molti portali online che vendono spawns necessari per funghi shiitake che offrono diversi ceppi e varie caratteristiche. Per ogni registro, avrai bisogno di un certo numero di spawn. Dopodiché, dovrai praticare dei fori nei log e l’intera operazione dovrà essere eseguita sulla circonferenza del log. Devi inserire spawn nei buchi. Dopo aver riempito i buchi con le uova, copriteli con una cera di buona qualità che sia di qualità alimentare come la cera d’api per evitare la contaminazione.

Mantenere i registri

Devi impilare i tronchi contro qualcosa o appoggiarli a terra, preferibilmente su un letto di paglia. Idealmente, il luogo in cui sono collocati i registri deve essere ombreggiato. Tuttavia, la circolazione dell’aria deve essere adeguata e, se vi sono scarse precipitazioni nella zona, è possibile mantenere umidi i registri. È un dato di fatto, questa è la parte più difficile del crescente fungo shiitake sui tronchi. Potrebbe essere necessario superare alcuni passaggi di tentativi ed errori prima di procedere correttamente.

Crescita del fungo

Infine, i funghi shiitake cresceranno sui tronchi entro un periodo compreso tra sei e dodici mesi. Se sei abbastanza fortunato, la produzione può continuare fino a primavera. Puoi aspettarti una crescita di circa tre o quattro anni fino a quando la cellulosa del tronco non viene consumata completamente e preparati per la vendita commerciale, se vuoi.