Tipi di modellazione: che tipo di modello sei?

La modellazione è un’attività con una grande varietà di stili e approvvigiona a persone di tutte le età e dimensioni. Dal ragazzo della porta accanto, da una ragazza del college o da un papà di 50 anni, quindi perché chiunque ha la capacità di diventare un modello; dipende solo dallo stile di modellazione per cui sei più adatto. Qui elenchiamo i vari tipi di stili forniti dalle varie agenzie di modelle e ti aiutiamo a scoprire ciò che funziona per il tuo look.

Moda

Questo è il luogo in cui vengono imposti i severi requisiti e gli standard più severi per i modelli. Di solito i modelli di moda presi in considerazione sono sopra i 165 cm, ma in genere si preferiscono persone sopra i 170 cm. Una figura snella è anche preferita nella maggior parte dei casi per questo stile. Ci sono 4 categorie principali di modellistica della moda, ovvero Runway, Editoriale, Catalogo e Fitness.

Pista: una persona è tenuta a fare una passerella professionale al fine di commercializzare un particolare marchio o abbigliamento di moda. In questo sono necessari fiducia e buona altezza.

Editoriale: riviste di moda di alta gamma in cui viene mostrato un senso della moda alla moda. Un modello dovrebbe avere una buona altezza, un aspetto distinto e un appeal fotogenico adatto alle fotocamere.

Catalogo: stampa di annunci pubblicitari per varie pubblicazioni per presentare diversi tipi di abbigliamento con linee e prodotti. Essere fotogenici ed esprimere vari stati d’animo ed emozioni sono importanti qui.

Fitness: questo tipo ha forse i requisiti corporei più duri e il mantenimento della figura corporea è un processo duraturo essenziale. Le opportunità qui sono limitate in quanto vi sono solo alcuni tipi di sport e marchi di lifestyle che richiedono l’impiego di modelli di fitness, e come tale, la competizione per questo tipo di modellazione è molto alta. Ma se ne avete l’opportunità, state tranquilli, il vostro pagamento sarà molto alto.

Commerciale

Questa forma ha pochissime esigenze diverse da un aspetto e una personalità commerciabile. Chiunque abbia passione per la modellazione ha buone possibilità di eccellere in questo campo.

Altri tipi sono valutati per una buona recitazione e giochi di ruolo, e le abilità di conversazione sono spot televisivi, spettacoli televisivi, fiere commerciali, riviste di intrattenimento, campagne di eventi e video di siti web.

Anche il tipo di stampa commerciale di modellistica rientra nella categoria commerciale, che comprende Corporate (Eg Infermieri, Medici, avvocati), Fitness, Costumi da bagno, Lingerie, Glamour (Modellazione con appeal sessuale, come Maxim / Playboy, solo per quelli sopra i 18 anni vecchio.), e Alternative (es. Rock, Gothic, Indie guarda eccetera).

Promozionale

Una forma specifica in cui si rappresenta un marchio, un bene o un servizio. I criteri di modellazione non sono molto severi sull’aspetto del modello, ma piuttosto l’attenzione si concentra sulla capacità di vendere un prodotto o un’idea, di essere in grado di comunicare e di avere una personalità vibrante estroversa. I modelli sono principalmente usati per un evento, convegni o spettacoli per promuovere il loro marchio ai consumatori.

Taglia grossa

Sta crescendo in popolarità a causa della sua industria e rilevanza sul mercato. Si tratta di un’agenzia di modellizzazione delle aree che sta prendendo sempre più piede. Le persone qui non si adattano agli standard di modellazione convenzionali, ma hanno un peso maggiore e presentano un aspetto corporeo più pieno.

Libero professionista

I modelli freelance non sono vincolati ad alcuna agenzia e invece funzionano come un’agenzia. Avrebbero dovuto procurarsi i propri clienti, gestire il proprio programma e promuovere le proprie opere creando il proprio portfolio, la propria tessera, il proprio sito web. Possono anche funzionare per più agenzie e non essere un modello firmato a contratto per una particolare agenzia. Tutto ciò suona molto onesto per un individuo, ma al momento di stabilire i giusti contatti e di elaborare una corretta routine di gestione, questa forma di modellazione è quella che può offrire livelli più elevati di flessibilità e un numero maggiore di opportunità.

Parti del corpo

Questo è uno stile di modellazione in cui vengono modellate parti del corpo specifiche. Più comunemente le parti del corpo richieste sono capelli, gambe e mani. Ciò richiede che il modello mantenga bene la bellezza della parte specifica del corpo e conduca a uno stile di vita sano e igienico. Ad esempio, un modello a mano deve fare lo sforzo di lavarsi le mani regolarmente, tagliare le unghie correttamente, fare la manicure se necessario e condurre uno stile di vita sano per mantenere la luminosità della pelle naturale. Se pensi di avere un bel pelo lucido e luscious, gamba e mano liscia e bella, puoi evidenziare il tuo interesse per un’agenzia di modelle.