Cosa faremmo senza pioggia?

A volte non posso fare a meno di essere un brontolone. Immagino sia quello che succede a una persona quando invecchia. Diventano più grandi, più malvagi e più scontrosi. Con questo in mente, credo di essere qualificato per essere un vecchio imbecille.

Nelle ultime settimane ero scontroso per il tempo. Cos’altro c’è da brontolare in questi giorni? Mi farebbe un brontolone per la politica, ma è un mondo di follia. Immagino che le persone buone qualcosa andranno a Washington, DC, ma non rimarranno a lungo. Pertanto, ho rinunciato a un broncio per la politica, i politici e così via.

Una delle cose positive di scaldarsi sul tempo è che non c’è niente che puoi fare per il tempo. Potrebbe non piacerti il ​​tempo. Potresti volere un diverso tipo di tempo. Tuttavia, in realtà non c’è nulla che tu possa fare per cambiare il tempo all’esterno.

Nel corso degli anni, ho capito che se volevo scommettere su quale giorno avrebbe piovuto, sarebbe stato il giorno in cui ho lavato la mia macchina. Quando sono là fuori a lavare la mia macchina, Madre Natura sta guardando in basso verso di me sorridendo a uno dei suoi ghigni sarcastici, sapendo che lei manderà la pioggia a modo mio quel giorno.

Mi piace ancora rannicchiare per il tempo. Dopotutto, devi brontolare per qualcosa e preferirei scocciare per qualcosa con cui non avevo nulla a che fare con qualcosa che potevo cambiare.

L’altro giorno ho iniziato in centro e il cielo era luminoso e soleggiato. Venti minuti dopo, pioveva a dirotto.

Tre settimane fa in chiesa, abbiamo comprato un tosaerba nuovo di zecca. Non siamo ancora riusciti a utilizzarlo, quindi non sappiamo se funzioni davvero o meno. La pioggia è venuta giù per tre settimane.

Pensando alle condizioni della pioggia, ci troviamo spesso mi chiedo come sentì Noè per la pioggia dei suoi giorni. Costruì un’arca e non fu trovata una goccia di pioggia. Ha detto a tutti che stava per piovere; nessuno aveva mai visto la pioggia prima e non sapeva di cosa stesse parlando.

Per 100 anni, Noah stava costruendo la sua arca e stava dicendo alla gente che la pioggia sarebbe arrivata presto. Ridevano di lui e probabilmente era la prima persona chiamata The Rainman. Non stavano ridendo così tanto quando la pioggia è arrivata davvero.

Ero seduto sulla mia poltrona, guardando fuori dalla porta a vetri, guardandolo piovere, piovere e piovere. Proprio quando pensavo che fosse finita, ci fu un tuono scoppiettante e la pioggia cadde peggio di prima.

“Quando pioverà”, dissi con un atteggiamento molto disgustato, “fermati così posso andare fuori?”

Mia moglie mi guardò e disse: “Cosa vuoi andare fuori?”

Bene, lei mi ha avuto lì. Perché non c’è niente per me da fare al di fuori e inoltre, non sono autorizzato a fare lavori di riparazione all’esterno con il decreto della Padrona Gentile del Parsonage. Non importa quanto male qualcosa si rompa, cinque minuti con me e sarà peggio di prima. Cioè, secondo la sua stima.

Ho cercato di tacere ancora per qualche minuto, ma ecco che fuori c’era più malumore. Immagino che una persona della mia età abbia un sacco di brontolii a venire fuori, ma non c’è mai un momento appropriato.

“Sto diventando così stanco,” dissi, “di questa pioggia che arriva e non si ferma, quando mai la pioggia si fermerà? Posso fare a meno di tutta questa pioggia.”

In quel momento, mia moglie entrò nella stanza in cui ero seduto e mi fissò per qualche istante. Ha quegli sguardi che penetrano direttamente nell’anima e tornano indietro di nuovo. Avevo paura di dire qualcosa in quel momento.

Poi, mettendo entrambe le mani sui fianchi, ha detto: “Cosa faremmo senza pioggia?”

Non sapevo se quella era una domanda retorica o se lei mi stava cullando sulla nostra situazione. Poi si voltò e tornò in cucina al suo lavoro.

Tuttavia, mi ha fatto pensare un po ‘a questo. Dove saremmo nel mondo se non piovesse quando avrebbe dovuto piovere?

Se non fosse per la pioggia, non avremmo la bellissima terra che ora abbiamo. I campi del contadino non crescono. Le verdure del giardiniere non crescono. I fioristi perderebbero tutti i loro fiori.

Pensando in questo modo, sono giunto a una conclusione. È importante in questo mondo che piova. La pioggia ha un modo per far crescere ed essere sani.

David ha visto la pioggia in una questione molto diversa. “Cantate al Signore con rendimento di grazie, lodate la cetra per il nostro Dio: chi copre il cielo con nuvole, chi prepara la pioggia per la terra, chi fa crescere l’erba sui monti” (Salmo 147: 7-8).

Una giornata di pioggia è un po ‘come la vita. Non puoi far piovere e non puoi farlo smettere. Tuttavia, ogni pioggia ha un effetto positivo sul mondo che ci circonda.

Non riesco a controllare la pioggia, né posso controllare gran parte degli elementi nella mia vita, ma posso avere un cuore grato come David, sapendo che dopo la pioggia i fiori sbocciano.