Perché la muffa indoor è pericolosa (se sei interessato?)

Perché la muffa è pericolosa?

Potresti aver pensato che i tuoi pruriti agli occhi, la tosse o lo starnuto fossero solo allergie stagionali o un leggero raffreddore, ma se la verità fosse che potresti reagire alla presenza di muffa. Molte persone sono preoccupate di trovare muffe o funghi nella loro casa. È spaventoso pensare che potrebbe esserci qualcosa che vive nella tua casa e sulle tue mura che potrebbe influire sulla tua salute e probabilmente danneggiare risparmiare soldi anche la tua casa. La muffa nella tua casa può comportare una serie di seri problemi di salute che potresti non realizzare. Poiché la muffa può essere trovata praticamente in qualsiasi ambiente, tutti sono potenzialmente a rischio di esposizione a muffe tossiche, indipendentemente da dove si vive.

La presenza di muffe è una seria preoccupazione; continua a leggere per scoprire perché.

La muffa interna causa problemi di salute e malattia

La muffa interna potrebbe essere antiestetica e maleodorante, ma influenzerà anche la qualità dell’aria nella vostra casa. Le muffe si riproducono formando minuscole spore che sono troppo piccole per essere visibili ad occhio nudo. Le spore viaggiano attraverso l’aria e atterrano su superfici che cercano l’acqua per crescere. Le spore della muffa possono sopravvivere nella maggior parte delle condizioni; anche le condizioni in cui la muffa non sopravvivrebbe

Un tipo tossico che viene generalmente indicato è la muffa nera, che descrive “Stachybotrys Chartarum”. Ci sono molti tipi di muffe che sembrano essere neri, però. Va da sé che vivere con la muffa può essere pericoloso, e se hai motivo di sospettare che tu abbia bisogno di uno specialista in rimozione di muffa non dovresti assolutamente rischiare. Grandi quantità di muffe rappresentano un grave problema per la salute, per non parlare del danno che potrebbe fare ai materiali organici da costruzione come il legno in tutta la casa. Se non sei ancora in grado di vendere quanto pericolosa possa essere la vita con la muffa per te e la tua famiglia, dai un’occhiata a questi 50 altri motivi per cui la convivenza con la muffa dovrebbe allarmarti.

La muffa si trova in Carpet

Solo perché la muffa non è immediatamente evidente o visibile sulla superficie del tappeto non significa che la crescita della muffa non sia in corso. Se sospetti di avere una muffa nel tuo tappeto, vorrai ucciderlo subito. La moquette da parete a parete, così come i tappeti, possono fornire un ampio terreno fertile per la muffa se le condizioni sono giuste. Quindi cosa fai se ti capita di trovare qualche macchia di muffa? La prima cosa che devi fare se c’è muffa nella moquette o nella tua casa è identificare esattamente dove si trova e quanto in profondità. Qualsiasi quantità di muffa sul tappeto di solito significa che il tappeto deve essere smaltito. Ciò significa che la prevenzione è il miglior combattente per la muffa del tappeto.

Prevenire la crescita della muffa nel tappeto

La muffa cresce sempre in determinate condizioni che includono umidità o una fonte costante di umidità. Inutile dire che dopo ogni tipo di allagamento il tappeto probabilmente si rovinerà. Contenere qualsiasi quantità d’acqua che arriva in casa e asciugare rapidamente le aree bagnate farà molto nella prevenzione del tappeto ammuffito. Qualsiasi tappeto esposto all’acqua stagnante presenta problemi se non viene asciugato e pulito immediatamente. Soprattutto se il tappetino sotto il tappeto si inzuppa, ci saranno sicuramente buone possibilità per l’aspetto della muffa.

È sempre possibile utilizzare un deumidificatore in aree umide per aiutare a controllare l’umidità nell’aria. Se le spore della muffa non hanno umidità non possono crescere. Questo vale quando si puliscono anche i tappeti. Non vuoi che il tuo tappeto sia bagnato per lunghi periodi di tempo, quindi dopo una buona pulizia della moquette, il processo di asciugatura dovrebbe essere importante.

Come individuare la muffa nella tua casa

La muffa può causare seri problemi quando prende la residenza a casa tua. Quando si trova la muffa in una casa, dovrebbe essere gestita con estrema attenzione e cautela. La muffa può essere trovata essenzialmente in qualsiasi ambiente o stagione, quindi è intelligente essere alla ricerca, soprattutto se si sono verificati danni o perdite di tubi. Poiché la muffa cresce su materiale organico, può causare molti danni alla tua casa. La maggior parte dei tipi di muffe sono allergenici e alcuni sono addirittura tossici, il che significa che l’esposizione alla maggior parte delle muffe può avere effetti negativi sulla salute. La maggior parte della crescita di muffe indoor è potenzialmente dannosa e dovrebbe essere rimossa il prima possibile. È importante essere consapevoli della presenza di muffa sui muri o nella vostra casa. Di seguito sono riportati alcuni modi per rilevare la crescita di muffa all’interno della vostra casa.

• Siate consapevoli delle perdite o dell’area umida – La muffa cresce rapidamente e si diffonde ancora più rapidamente. Tutte le muffe prosperano in aree umide o umide e comunemente si tratta di macchie come all’interno di pareti o sotto i lavandini dove la muffa può rimanere facilmente nascosta. Per questo motivo, le infestazioni di muffa possono decollare e sfuggire di mano prima che tu te ne accorga. Il più delle volte l’unico modo per scoprire un problema di muffa nascosto è cercarlo attivamente o dalla presenza di aria viziata e sintomi simili alle allergie.

• Guarda i danni causati dall’acqua – Molti proprietari di case non si accorgono di perdite del tetto o di acqua che entrano nei finestrini prima che il danno sia già stato fatto. Controlla la tua casa durante e dopo forti tempeste per trovare eventuali punti in cui l’acqua potrebbe entrare in forma di danni o materiali alterati. Il danno causato dall’acqua porterà inevitabilmente a danni da muffa se lasciato deselezionato. Questo vale per scantinati e solai molto tempo.

• Essere consapevoli di odori strani – Se si inizia a sentire l’odore di odori di muffa, è necessario cercare la muffa. Sentire l’odore dello stampo significa che si sta riproducendo rilasciando spore e l’inalazione di queste spore potrebbe essere dannosa. Ricorda che la muffa cresce dove l’acqua è presente, quindi i posti migliori per guardare sono di solito intorno alle unità A / C che perdono o dietro i frigoriferi. Se trovi la muffa, è importante non gestirla direttamente. Alcune muffe possono essere tossiche e causare irritazioni alla pelle se venite a contatto, quindi mettete in risalto la sicurezza.

• Ottieni un’ispezione di stampi certificata: se sei stanco della presenza di muffa nella tua casa, puoi chiamare specialisti di riparazione stampi certificati per un’ispezione visiva dello stampo. La maggior parte delle aziende siamo lieti di rispondere a qualsiasi domanda sul processo di riparazione dello stampo. Sono abili e addestrati a trovare anche gli stampi più nascosti, come dentro i muri o sotto le mattonelle. Dopotutto, la strada per la prevenzione è consapevolezza. Siate alla ricerca di eventuali segni di muffa nella vostra casa e chiamate un professionista al primo segno per fermare la muffa sulle sue tracce.

Diversi tipi di muffa

Quindi pensi che potresti aver appena visto la muffa sui muri, e ora ti stai chiedendo esattamente che tipo di muffa è o se è tossica. La muffa è in realtà un problema molto comune perché le spore della muffa sono letteralmente trovate quasi ovunque. Ciò significa che di solito qualsiasi fonte d’acqua nella tua casa, come una tubatura che perde, potrebbe dare alla muffa esattamente ciò di cui ha bisogno per crescere. Molti tipi diversi di muffe possono essere trovati nelle case, e anche se potrebbero sembrare tutti diversi, ogni tipo di muffa causerà di solito uno sgradevole odore di muffa. Indipendentemente da ciò, è estremamente importante liberare la casa dalla muffa non appena si sospetta che possa crescere. Continua a leggere per scoprire i tipi comuni di muffe che si trovano comunemente nelle case.

1. Alternaria – Alternaria si trova di solito nel bagno dove si verifica umidità come nelle docce o sotto i lavandini, ma si trova anche a causa di danni causati dall’acqua nelle case. È la forma più comune di muffa allergenica nel mondo e di solito provoca sintomi simili all’asma. Si sa che questo tipo di muffa si diffonde rapidamente perché può crescere in spazi con acqua minima.

2. Aspergillus – Questo tipo di muffa si trova di solito nelle case americane e può essere praticamente di qualsiasi colore. È altamente allergizzante e, nelle giuste condizioni, può anche rilasciare tossine. I sintomi comuni intorno all’Aspergillus sono attacchi di asma, infezioni polmonari e infiammazione respiratoria. Questo tipo di muffa è in grado di produrre aflatossine, che è noto per essere un cancerogeno mortale.

3. Cladosporium: è uno stampo unico che può crescere sia a temperature calde che a temperature fredde. Si trova frequentemente in aree come isolamento, moquette, carta da parati, tappezzeria, materassi, cuscini del divano, ecc. Di solito appare marrone o verde con una struttura simile alla pelle scamosciata. Questa muffa può causare problemi di salute relativi alla pelle e problemi respiratori. Sebbene non sia considerato tossico, il Cladosporium è ancora molto allergenico e non deve essere maneggiato direttamente.

4. Penicillina – La penicillina è una delle forme di muffa più facilmente riconoscibili, poiché appare blu o verde con una consistenza vellutata. Questo stampo si trova in materiali come tappeti e pareti. È noto per le sue proprietà antibiotiche, ma quando viene trovato in casa può causare gravi problemi respiratori. Spore di penicillina si trovano spesso nell’aria in aree umide e umide e sono noti per causare infezioni croniche del seno e infiammazione dei polmoni.

5. Stachybotrys – Probabilmente il tipo più comune di muffa tossica, lo Stachybotrys viene solitamente chiamato “Black Mould”. Questo stampo è sia tossigeno che allergenico e di solito sembra essere viscido e di colore verde scuro o nero. Questa muffa prospererà in aree umide con elevata umidità e cresce meglio su materiali come legno, cartone, carta, fieno o vimini. A causa della sua produzione di micotossine, è noto che la muffa nera causa infezioni croniche del seno, attacchi d’asma, sintomi allergici, depressione e affaticamento. Gli effetti che questo stampo ha sui bambini possono essere estremi, quindi qualsiasi segno di muffa dovrebbe essere trattato al più presto.

Come rimuovere la muffa

La muffa è un problema fastidioso. Ogni giorno in cui alle muffe viene dato il tempo di crescere e diffondersi aggiunge solo la difficoltà di rimuoverlo. Una volta trovata un’area che gli piace, come scantinati umidi o bagni con umidità, inizierà a moltiplicarsi rapidamente. Poiché gli stampi decompongono i materiali organici, questo rappresenta una grande minaccia per le condizioni della vostra casa. Non esitare Se pensi di avere un problema con la muffa, sii proattivo per rimuoverlo il più rapidamente possibile.

1. Uccisione di muffe con la candeggina: probabilmente vi è stato detto di raggiungere la candeggina alla prima vista della muffa, ma è questo il modo migliore per uccidere la muffa? Sebbene la candeggina sia stata usata per annientare la muffa, non funziona molto bene sulla maggior parte dei tipi di muffa che si trovano su materiali porosi. Questo perché la polvere di cloro non penetra nella superficie dei materiali porosi, mentre è esattamente dove la muffa cresce le sue radici. La parte ironica dell’utilizzo di candeggina è che mentre le proprietà di eliminazione dello stampo si depositano sulla superficie dello stampo, le proprietà dell’acqua contenute nella candeggina vengono assorbite nelle radici, dando allo stampo più umidità da nutrire. Poiché le radici dello stampo vengono lasciate dopo l’uso di candeggina, lo stampo quasi sempre tornerà.

2. Uccisione di muffa con aceto – L’uso di aceto per uccidere muffe è economico e una buona opzione verde da utilizzare su quantità molto piccole di muffa nella vostra casa. L’aceto è leggermente acido, il che lo rende molto più sicuro da usare rispetto alla candeggina. E ‘stato noto per uccidere la muffa quando spruzzato in modo uniforme o versato su aree ammuffite. Non funzionerà al 100% ogni volta, ma è una buona opzione per progetti di riparazione di stampi molto piccoli.

3. Uccisione di muffe con bicarbonato di sodio – Il bicarbonato di sodio è un detergente per la casa molto comune che viene solitamente utilizzato a causa della sua mancanza di sostanze chimiche e di proprietà basiche leggere. Potrebbe richiedere un po ‘di olio di gomito, ma è noto che uccide la muffa e rimuove gli odori dalla tua casa con facilità. Per la migliore possibilità di successo, è una buona idea usare l’aceto insieme al bicarbonato di sodio in modo da poterlo colpire su entrambi i fronti.

Sean è un autore di numerosi siti web di pulizia di tappeti e tappeti. Ha una passione per vivere sano e si sforza di essere la migliore versione di se stesso. Nei fine settimana puoi trovarlo mentre percorre i sentieri escursionistici nel sud dell’Arizona, o forse anche alcuni dei suoi parchi nazionali preferiti! “Spero che in questo anno a venire, tu commetta degli errori, perché se stai facendo degli errori … stai facendo qualcosa”. -Neil Gaiman