Consigli di manutenzione e pulizia per i tuoi mobili di vimini

La resina di vimini è una plastica quindi è resistente all’acqua e non mostra sporco tanto quanto altri mobili, specialmente se è un colore scuro. Tuttavia, può svanire dal rimanere regolarmente al sole, diventare fragile, e se ci sono cuscini possono sbiadirsi e danneggiarsi anche dalle condizioni atmosferiche. Il sole può trasformare il vimini bianco giallo e marrone vimini. La longevità dei tuoi mobili dipenderà da te e da quanto ti prendi cura di te negli anni.

Se sei in grado di coprire i mobili quando non è in uso o quando c’è maltempo che ti aiuterà. Cerca di tenerlo lontano dalla luce solare diretta, se possibile, e riporlo in luoghi asciutti in modo che non si ammuffisca o si formi sopra di esso. In inverno, se hai un posto dove riporlo al chiuso, questo aiuterebbe anche la longevità. Inoltre, evita di posizionare i mobili accanto a fuochi aperti, caminetti, bruciatori a legna o prese d’aria per il riscaldamento, in quanto ciò può asciugare il vimini e renderlo fragile. È anche un pericolo di incendio perché il vimini è fatto di legno. Se hai bisogno di pulire i tuoi mobili quando si sporcano di solito sapone e acqua delicati funzionano sul vimini e sui cuscini. Tuttavia, se i cuscini diventano estremamente sporchi, i mobili in vimini di alta qualità ti permetteranno di togliere le coperte in modo da poterli passare attraverso un delicato ciclo di lavaggio o portarli in tintoria o potresti semplicemente voler noleggiare un detergente per mobili. pulirlo a vapore per comodità.

Alcuni altri suggerimenti utili se il sapone delicato e l’acqua non funzionano per pulire i mobili sono per ottenere un tubo e la maggior parte dei pulitori come Fantastico e 409 di solito fanno il trucco. Basta non lasciare che i pulitori si siedano sui mobili a lungo e assicurati di sciacquarli davvero bene. Se c’è muffa quindi Tilex funziona alla grande, di nuovo, risciacquare bene. Se si ottiene qualcosa di appiccicoso che non si stacca come la linfa di un albero, è possibile ottenere prodotti progettati per ottenere grasso e altra sporcizia dalle imbarcazioni che funzionano bene. Se sul vimine ci sono delle macchie che non si riescono a scovare dopo aver provato i metodi sopra elencati, è possibile levigare il vimini con carta vetrata e rifinirlo con una pasta di cera o qualcosa che renda l’area lucida di nuovo. In alcuni casi il vimini dovrà essere nuovamente dipinto dopo la levigatura.

Tutto sommato il vimini è molto resistente e se curato con cura applicando tutto ciò di cui ho parlato sopra durerà a lungo e creerai molti bei ricordi socializzando, cenando, ridendo o prendendo il sole in piscina. Spero che questo ti aiuti a mantenere e pulire i tuoi mobili in vimini e ti renderà più fiducioso nel tuo investimento in questo splendido arredo da esterno, così da poterlo amare per gli anni a venire. E un paio di volte corretto сome lavare mobili in vimini