Come prepararsi per un servizio fotografico in studio

Tipicamente, i fondali si presentano sotto forma di un grande rotolo di qualsiasi tessuto tu scelga di ottenere, come il velluto e il feltro. I colori del tessuto che consiglierei per uno sfondo sono neri, grigi o bianchi a seconda di cosa indossa il modello. Un’altra cosa da considerare è usare uno schermo verde e cambiare il fotografia colore dello sfondo più tardi in Photoshop. Il velluto nero è sempre una buona scelta perché ha una qualità in cui può assorbire la luce, dando un bel nero ricco e più scuro. Per impostare lo sfondo è necessario un supporto sufficientemente robusto per sostenere o sporgere dal soffitto.

La luce principale deve essere posizionata in una posizione molto specifica rispetto al modello. L’angolo, l’altezza e la distanza della luce principale sono fondamentali per ottenere l’aspetto giusto. Non vuoi questa luce negli occhi dei modelli o da un angolo laterale. Inoltre, deve essere posizionato ad una buona altezza in modo da non proiettare ombre sulla faccia dei modelli. Con questa luce è necessario utilizzare un diffusore o un soft box per ridurre l’oscurità delle ombre nella foto.

Una luce per capelli è una seconda luce che si trova in una posizione specifica. Fondamentalmente, la luce dei capelli è posizionata dietro il modello per alcuni motivi. Per usare questa luce, attaccare correttamente un snoot ad esso. Un snoot è un attaccamento alla luce che aiuta a dirigere la luce verso un punto specifico sul modello; in questo caso è per i capelli.

La fotocamera, è necessario collegare la fotocamera con le luci dello studio, quindi tutto lampeggia nelle giuste connessioni. Ci sono un paio di era per gestire la fotocamera per un servizio fotografico. Uno dei modi è metterlo su un treppiede e tenere ferma la fotocamera. In tal modo contribuirai a eliminare l’effetto sfocato e potrai trovare un punto debole in cui stare. Un altro modo è semplicemente tenendo la fotocamera e creando diversi angoli durante lo scatto.

Il riflettore viene utilizzato per far rimbalzare la luce sulle caratteristiche dei modelli dalla luce principale. Esistono diversi tipi di riflettore; potresti usare un riflettore bianco, nero, oro e argento. Vorresti utilizzare un riflettore bianco quando l’area in cui stai scattando una foto non ha abbastanza luce. Un riflettore nero sarebbe usato per togliere luce quando c’è troppa lucentezza che lava il modello. Un riflettore oro / argento è per il mezzo felice, ma trova ciò che funziona meglio per te e il meglio per la situazione in generale.

Infine, la modella è l’ultima cosa di cui hai bisogno per utilizzare il set studio che hai. Per qualcuno appena iniziato, consiglierei di iniziare con un familiare o un amico.