Famiglia: somiglianze reali e non reali

Quando pensiamo alla famiglia reale, le nostre menti includono automaticamente castelli, ricchezze e sfarzo. Ciò che dimentichiamo, tuttavia, è il fatto che tutte le famiglie hanno cose in comune e, come noi, i reali non sono esclusi dai problemi.

La regina Elisabetta è stata ammirata per diversi motivi. Una è che è stata sul trono per sessantasei anni e si è impegnata a servire per tutta la sua vita. Un secondo è che lei non ha usi straordinari per cose mandato in onda nessuno dei suoi parenti “biancheria sporca”. In realtà, non ha mai concesso un’intervista ai media e non parla pubblicamente della sua vita personale. Tuttavia, lei e la sua famiglia provano molte delle stesse sfide che ognuno di noi incontra:

1. Invecchiamento: non importa chi siamo o cosa facciamo, non c’è via di scampo per invecchiare. La Regina Elisabetta ha appena festeggiato il suo novantaduesimo compleanno ed è relativamente in buona salute perché pratica l’auto-cura. Lei continua a guidare i cavalli quasi tutti i giorni, ma a quanto pare ha dovuto trovare uno più corto in modo che fosse più facile per lei montare e smontare.
2. Problemi di salute – Un paio di anni fa, la Regina ha mancato Natale a causa di un forte raffreddore. Suo marito, il principe Filippo, che ha novantasei anni, ha subito diversi contrattempi medici e si sta riprendendo dalla chirurgia dell’anca.
3. Perdita – La Regina ha sofferto la morte di molti parenti e amici. Nel dicembre 2016 sua nipote Zara ha sofferto di un aborto spontaneo. La Regina ha avuto Corgis come animali domestici e compagni fin dall’infanzia, ma un paio di anni fa ha deciso di non ottenere di più a causa della sua età. L’ultimo dei suoi Corgi è morto quest’anno ed è apparentemente molto triste per questa perdita.
4. Attacchi di reputazione – I media sono molto abili nell’utilizzare i loro obiettivi a lungo raggio e le fonti interne per riempire i tabloid con racconti su comportamenti inappropriati, voci e menzogne ​​esplicite sui reali. Essere in grado di essere umani, rispettati e avere una certa privacy nelle loro vite è una sfida quotidiana per la Regina e la sua famiglia.
5. Problemi di vita – Tre dei figli della Regina e sua sorella erano divorziati. Tutti i membri della sua famiglia di origine sono morti. Il castello di Windsor ha avuto un grande incendio e la madre dei figli di suo figlio, la principessa Diana, è morta in un incidente automobilistico. La regina non è salvata da cose che accadono in altre famiglie.
6. Aggiunta di nuovi membri – La famiglia della Regina sta crescendo mentre i suoi figli ei loro figli si sposano e hanno figli. Essere madre, nonna e bisnonna offre gioie e sfide per lei.
7. Finanze – Alcuni potrebbero credere che la Regina abbia risorse illimitate, ma ha anche enormi spese. Tre anni fa, ho visitato Buckingham Palace e ho notato la necessità di ristrutturazioni. Tutte le residenze della Regina sono vecchie di decenni e molte si stanno sgretolando. Ha tasse da pagare e paga per un numero enorme di membri dello staff. Oh, non fraintendermi. Non mi dispiace per lei. Sono semplicemente realista sui costi che una regina affronta per mantenere il passato, vivere nel presente e prepararsi per il futuro.
8. Cambiamento: dalla sua incoronazione, la regina ha assistito a cambiamenti drammatici nel mondo. Ha avuto dodici diversi primi ministri che lavorano con lei e ha visto l’ascesa e la caduta di innumerevoli leader in altri paesi. La tecnologia l’ha spostata dal suo primo indirizzo radio alla comunicazione sui social media.
9. Pericolo: tutti noi vogliamo che i nostri familiari siano al sicuro. La regina era indubbiamente preoccupata quando il nipote del principe Harry serviva in una zona di guerra. Sa che la sicurezza è importante perché ha sperimentato minacce per la propria vita e deve anche avere paura per i suoi parenti che hanno anche profili alti in un mondo di terrorismo.
10. Eredità – Come molti di noi, la regina ha un funerale pre-programmato. Sono sicuro che anche lei spera che la sua vita sia stata fonte d’ispirazione per gli altri.

Questo fine settimana celebreremo il Victoria Day in onore del compleanno della regina Elisabetta. Saremo anche in grado di assistere alle feste matrimoniali di suo nipote, il Principe Harry. Nel farlo, ricordiamoci che sono molto simili a noi – una famiglia che ha sia doni che pesi.