Il tempo è tutto ciò che hai, quindi perché non farne amicizia?

Fai amicizia con il tempo? Ma non è la cosa che ti dà un colpo e ti fa preoccupare di stare al passo?

Bene, è parzialmente vero. Mentre il tempo è assoluto, concreto e universale, in realtà hai delle scelte su come ti relazioni ad esso.

Quindi, quando pensi al tempo, spendere lo abbracci come tuo amico? O ti senti spinto e intrappolato da esso, come se fosse il tuo nemico?

Ti invito a “fare amicizia con il tempo” imparando come allineare le tue scelte con i tuoi valori. Questa è una decisione saggia da prendere. Ma esploriamo solo perché è assimilando per prima cosa un fatto fondamentale e ineludibile:
“Il tempo è il cuore dell’esistenza”.
Abraham Joshua Heschel

È il contesto per tutti noi, non importa chi siamo o cosa facciamo. Tutto scorre dal tempo e ne è contenuto. Questo contesto è frustrante e liberatorio, a seconda del tuo approccio. Per vivere in modo efficace, è necessario rapportarsi al tempo in modo efficace!

Fa parte del nostro linguaggio universale, ed è davvero inevitabile:

  • Quasi tutti indossano un orologio.
  • Abbiamo timer su molti apparecchi, inclusi i nostri fornelli, i nostri computer e i nostri videoregistratori.
  • Big Ben e Times Square riflettono la centralità del tempo, in tutto il mondo.

Ci muoviamo anche all’interno di ritmi più ampi.

  • Gli agricoltori osservano il movimento del sole attraverso il cielo e le transizioni delle stagioni.
  • Tutte le culture onorano il flusso delle stagioni e degli anni con rituali speciali.

Che tu governi le tue scelte con orologi o sole, devi vivere entro le 24 ore assegnate a te ogni giorno. Il tempo è il grande equalizzatore in questo senso. Ognuno di noi riceve questo prezioso dono esattamente nello stesso importo per ogni giorno in cui viviamo.

Una volta che passi il tempo, non c’è più. Non c’è modo di recuperarlo. Le opportunità perse possono essere sostituite, ma non saranno riguadagnate. Ogni scelta che fai stabilisce il tuo percorso in direzioni volute o indesiderate. Non ci sono prove generali e nessun replay istantaneo, e questo fatto può essere spaventoso perché mostra la nostra incapacità di controllare il tempo.

Non puoi “gestire il tempo”, non importa quanto tu voglia. Puoi solo gestire le tue scelte. Puoi anche avvicinarti a questa realtà con paura o con rispetto. Quando temi “perdere tempo”. potresti prendere il panico, procrastinare o sentirti sopraffatto e quindi generare più panico! Invece, rispettare veramente quel tempo è irreversibile può motivarti a dare la priorità alle tue scelte di tempo in modi che corrispondono al tuo sistema di valori.

Il tempo è una merce, quindi è importante essere a proprio agio con le tue scelte temporali. È utile sostituire la mentalità della scarsità basata sulla paura con la determinazione di allineare le tue scelte temporali con i tuoi valori, sia nelle scelte quotidiane che nella tua vita. Nel momento in cui svolgi questo turno, genererai più scelte di tempo creative e produttive.

Il tempo è neutrale. E ‘solo Non vi è alcun valore intrinseco o giudizio di valore nel tempo, eccetto per il giudizio sul valore che si esprime su come usare il tempo. Quindi, ti incoraggio a esaminare le tue scelte temporali con curiosità, non giudizio. Puoi imparare a rivedere le scelte temporali in modo che corrispondano veramente ai tuoi valori personali. Questo è uno dei passi più importanti che puoi fare per diventare amico del tempo e prendere in carico il suo impatto sulla tua vita.

Inizia ora a passare il tempo a essere consapevole delle tue scelte temporali. Sono attivi o proattivi? Sono guidati dai tuoi valori di vita o dalle pressioni degli altri?

Esploriamo il tempo insieme!

Troverai rapidamente una guida esperta con i nostri Suggerimenti gratuiti per la ricerca dei risultati, quindi sei invitato a dare un’occhiata al nostro video all’indirizzo http://thetimefinder.com/time-resources e quindi ti registri i tuoi suggerimenti!

Ogni punta è abbinata a un pratico passaggio di azione che puoi utilizzare immediatamente per migliorare l’efficacia del tuo tempo. Come bonus, riceverai anche il nostro Finding Time Boundary Template e il nostro mensile Finding Time E-zine, il tutto premiato, tutto gratis e tutto nella tua casella!