Arti e Spettacolo

Cinque fantastici eventi di gruppo per te e la squadra

Alla ricerca di qualcosa di nuovo e divertente da fare? Gli eventi di gruppo tendono ad andare sulle rotte standard – cena, film o riunioni in un bar, per citarne solo alcuni. Esci e fai qualcosa di diverso cos’è una con il tuo gruppo e non ti divertirai solo a fare cose nuove, ma vincerai anche il tuo equipaggio in un modo completamente nuovo. Scopri alcune grandi opzioni per il tuo prossimo giorno o notte.

Trascorri una giornata al parco

Trascorri una giornata al parco con i tuoi amici. Scommetto che non hai passato un pomeriggio a giocare a frisbee, a far volare gli aquiloni o a lanciare un pallone per anni! Divertiti con la tua squadra e la bellissima madre natura. Goditi l’energia dei tuoi amici e del puro sole che ti porta con un giorno nel tuo parco locale o in altri luoghi all’aperto.

Volontariato con un non-profit locale

Ci sono poche cose gratificanti come il volontariato. Per eventi di gruppo alternativi, perché non riunire le persone per servire una grande causa? Che si tratti di costruire case, pulire un parco o piantare un giardino, c’è un’organizzazione perfetta là fuori per sostenere con i tuoi amici o colleghi di lavoro. Non solo sarà bello uscire e fare la differenza nella comunità, ma sarai anche in grado di conoscere gli altri e la loro leadership, gestione del tempo e capacità di comunicazione naturale.

Fai il tifo per la tua squadra in occasione di un evento sportivo

Porta tutta la tua squadra al gioco della palla per un evento di gruppo divertente e memorabile. Tra birre e hamburger, conosci i tuoi amici o colleghi di lavoro e le loro squadre preferite. C’è qualcosa in un evento sportivo che riporta all’infanzia. Rivisitare quei giorni e scambiare racconti sportivi renderà un’esperienza indimenticabile.

Sii un turista per il giorno

A volte è bello esplorare la tua città attraverso gli occhi di un turista. Se vieni fuori a corto di idee per la squadra, perché non provare un tour guidato in tutta la tua città, o raggiungere i luoghi più alla moda della città. Chissà, potresti divertirti a vedere le cose dall’esterno e costruire un apprezzamento più profondo per la tua città. Inoltre, è sempre divertente esplorare il meglio della tua città!

Sfida gli amici a una notte di gioco

Ospita una notte di gioco per incoraggiare un po ‘di competizione amichevole. Tutto ciò di cui avrai bisogno per questa festa sono alcuni giochi da tavolo o di carte, alcuni snack e molto spazio per ospitare i tuoi ospiti. Vai a scuola vecchia con i classici preferiti come pedine o Twister, o fai qualcosa di analitico come Scattergories o Scrabble. Qualunque cosa tu scelga, i tuoi ospiti si divertiranno di nuovo a sentirsi bambini.

Gli eventi di gruppo non devono essere stressanti o, peggio ancora, noiosi. Inietta un po ‘di divertimento e team building nel tuo prossimo incontro con una di queste idee, e sarai pronto per un momento piacevole con quelli più vicini a te.

Cos’è una top-model?

Le supermodelle sono i modelli più esclusivi del mondo che hanno collaborato con designer e marchi prestigiosi del mondo come Versace, Alexander McQueen e hanno anche un portafoglio estremamente interessante. Per finire, le supermodelle sono pagate molto più in alto rispetto ai modelli tradizionali e, la tua gomma di silicone naturalmente, se la paga è buona, anche il lavoro aumenta.

Il termine ‘top model’ si riferisce a modelli che sono rinomati locali e internazionali per un certo periodo di tempo. Possono essere pagati fino a decine di migliaia per un giorno di duro lavoro. Le supermodelle hanno la tendenza ad essere qualcosa di più che semplici espressioni affascinanti che coprono riviste e governano le passerelle. Hanno identità e sono considerati per la loro abilità come modelli, nonché per la loro capacità e realizzazione nel farli entrare nella ristretta selezione dei migliori lavoratori del settore. Le supermodelle hanno raramente bisogno di andare per i casting poiché i designer e i clienti li hanno già conosciuti da anni e garantiscono che le supermodelle possano sicuramente rappresentare il loro prodotto.

Quindi, cosa occorre per meritare il titolo del supermodello? Avere una faccia stupenda naturalmente una di queste, ma principalmente include la propria singolare singolarità: voglie, denti spalancati, talpa, occhi spalancati, condizione della pelle e, naturalmente, camminare.

Diamo un’occhiata alle poche supermodelle che respirano tra noi oggi,

1. Tyra Banks

Tyra è conosciuta per la sua fronte enorme e la capacità di cambiare il suo stile di lavoro per diversi spettacoli. Per non parlare della sua camminata super feroce.

2. Karlie Kloss

La signorina Kloss è famosa per la sua grande altezza (6 piedi quadrati), le gambe estremamente allampanate e il suo cervello! Modella, fashion setter, baker e coder. Quante ragazze conosci il codice?

3. Gisele Bundchen

Questa bellezza brasiliana che è il modello più pagato di tutti i tempi è nota per i suoi zigomi alti e le misure perfette che ogni designer cerca in un modello.

4. Naomi Campbell

Questa stupenda bellezza nera britannica che ha infranto tutti i muri contro il suo genere è stata la prima donna nera ad apparire sulle copertine di Vogue e Time francesi. È conosciuta per il suo aspetto naturalmente feroce e le lunghe gambe che l’hanno aiutata a guadagnare il titolo della top model.

Inoltre, ci vuole un modello per impegnarsi duramente per anni per raggiungere il livello di supermodel. Top model come Giselle Bunndchen che detiene i più costosi contratti di modellistica di tutti i tempi, hanno le misurazioni dei sogni di ogni designer che soddisfano tutte le esigenze dell’alta moda, fotografano e si muovono come una dea che discende dai cancelli dorati dei cieli. Anche se hai qualcosa di veramente unico su di te, non significa che sei sicuramente in grado di ricevere il titolo della top model, solo una manciata di modelli di punta escono come top model.

Sicuramente a causa dell’enorme offerta di modelli che stanno entrando nel settore della moda, la richiesta di modelli di alta qualità aumenta quindi anche le competizioni aumentano. Trasformare il settore della modellizzazione in modo persino competitivo rispetto a prima.

Se hai quel sogno di diventare una supermodella, fallo! Un sogno rimarrà per sempre come un sogno se non lavori per questo. Non sarà facile, ma prospererà con determinazione e potresti far parte di quel manipolo che si presenta come top model in pochi anni.

Fondata nel 1998, iModels Holdings si impegna a lasciare un segno nel settore dei media internazionale, fornendo i migliori modelli e talenti come soluzioni alle esigenze di marketing e pubblicità dei nostri clienti.

Trova modelli super e altri consigli per i nuovi modelli.

Conosci la tua gomma di silicone

La gomma siliconica è un materiale diffuso tra le arti e le industrie. Questo composto di gomma presenta numerose proprietà uniche che lo rendono ideale per vari usi sofisticati.

Ad esempio, la gomma non è praticamente influenzata da cambiamenti meteorologici o condizioni difficili. Rimane stabile a tutte le temperature e mostra una resistenza superiore a umidità, tipi di modellazione fuoco, elettricità, oli, sostanze chimiche e radiazioni. Per aggiungere a questo, il materiale è intrinsecamente flessibile e resiliente oltre ad essere inodore e con una lunga durata. Gli utenti affermano che è anche comodo e facile da lavorare.

Non stupisce quindi che la gomma siliconica sia il partner perfetto per varie esigenze produttive e gode del mecenatismo in elettronica, attrezzature sanitarie, automobili, articoli per la casa, prodotti per il tempo libero e persino prodotti alimentari, per citarne alcuni. Sempre più funzioni vengono scoperte e testate giorno per giorno!

E non è solo l’industria manifatturiera; anche gli artisti hanno la gomma siliconica per ringraziare per molte delle loro creazioni. In effetti, può essere usato per realizzare sia stampi che calchi. È adatto a tutti i tipi di applicazioni e gli stampi e gli stampi risultano leggeri, flessibili e di lunga durata con una notevole resistenza allo strappo. Il materiale può catturare chiaramente i minimi dettagli e ha la naturale tendenza a non attenersi ad altri materiali. Pertanto, gli stampi e i modelli possono essere facilmente sformati senza richiedere un distaccante.

Inoltre, gli stampi in silicone possono essere utilizzati per gettare vari materiali come cera, schiuma, sapone, gesso, cemento, tutti i tipi di resina e anche metalli a basso punto di fusione.

Tipi di gomma siliconica

Il silicone è una gomma polimerizzante e deve essere regolato correttamente per diventare resistente. Certi curativi o acceleratori devono essere aggiunti alla gomma e questo processo chimico è noto come vulcanizzazione.

In effetti, ci sono diversi tipi di gomma siliconica che variano principalmente a seconda del metodo e della temperatura di polimerizzazione. Ad esempio:

Solid Silicone Rubber (HTV) – Come dice il nome, questo silicone si presenta allo stato solido. Ha bisogno di essere indurito ad alte temperature ed è quindi una gomma vulcanizzante ad alta temperatura. Visualizza eccellenti proprietà ed è ampiamente utilizzato in diversi settori industriali.

Gomma siliconica liquida (HTV): questa gomma siliconica è disponibile allo stato liquido. È un composto in due parti e deve essere miscelato con un catalizzatore per la polimerizzazione. È anche una gomma vulcanizzante ad alta temperatura che mostra bassa viscosità e un breve tempo di ciclo. Gli eccezionali vantaggi del processo lo rendono ideale per varie applicazioni, in particolare per lo stampaggio a iniezione.

Vulcanizzazione a temperatura ambiente (RTV) – Queste gomme polimerizzano a temperatura ambiente. Vengono come composti sia di una parte che di due parti. In quest’ultimo caso, la vulcanizzazione può essere ottenuta attraverso vari catalizzatori come stagno, platino o persino perossido. Oltre all’utilizzo industriale, gli RTV in due parti sono comunemente usati per realizzare stampi e getti in silicone.

Allo stesso modo, le gomme siliconiche sono anche divise in categorie di polimerizzazione di addizione e di condensazione a seconda del tipo di catalizzatore. Entrambi sono adatti per la produzione di stampi e calchi in silicone.

Tipi di modellazione: che tipo di modello sei?

La modellazione è un’attività con una grande varietà di stili e approvvigiona a persone di tutte le età e dimensioni. Dal ragazzo della porta accanto, da una ragazza del college o da un papà di 50 anni, quindi perché chiunque ha la capacità di diventare un modello; dipende solo dallo stile di modellazione per cui sei più adatto. Qui elenchiamo i vari tipi di stili forniti dalle varie agenzie di modelle e ti aiutiamo a scoprire ciò che funziona per il tuo look.

Moda

Questo è il luogo in cui vengono imposti i severi requisiti e gli standard più severi per i modelli. Di solito i modelli di moda presi in considerazione sono sopra i 165 cm, ma in genere si preferiscono persone sopra i 170 cm. Una figura snella è anche preferita nella maggior parte dei casi per questo stile. Ci sono 4 categorie principali di modellistica della moda, ovvero Runway, Editoriale, Catalogo e Fitness.

Pista: una persona è tenuta a fare una passerella professionale al fine di commercializzare un particolare marchio o abbigliamento di moda. In questo sono necessari fiducia e buona altezza.

Editoriale: riviste di moda di alta gamma in cui viene mostrato un senso della moda alla moda. Un modello dovrebbe avere una buona altezza, un aspetto distinto e un appeal fotogenico adatto alle fotocamere.

Catalogo: stampa di annunci pubblicitari per varie pubblicazioni per presentare diversi tipi di abbigliamento con linee e prodotti. Essere fotogenici ed esprimere vari stati d’animo ed emozioni sono importanti qui.

Fitness: questo tipo ha forse i requisiti corporei più duri e il mantenimento della figura corporea è un processo duraturo essenziale. Le opportunità qui sono limitate in quanto vi sono solo alcuni tipi di sport e marchi di lifestyle che richiedono l’impiego di modelli di fitness, e come tale, la competizione per questo tipo di modellazione è molto alta. Ma se ne avete l’opportunità, state tranquilli, il vostro pagamento sarà molto alto.

Commerciale

Questa forma ha pochissime esigenze diverse da un aspetto e una personalità commerciabile. Chiunque abbia passione per la modellazione ha buone possibilità di eccellere in questo campo.

Altri tipi sono valutati per una buona recitazione e giochi di ruolo, e le abilità di conversazione sono spot televisivi, spettacoli televisivi, fiere commerciali, riviste di intrattenimento, campagne di eventi e video di siti web.

Anche il tipo di stampa commerciale di modellistica rientra nella categoria commerciale, che comprende Corporate (Eg Infermieri, Medici, avvocati), Fitness, Costumi da bagno, Lingerie, Glamour (Modellazione con appeal sessuale, come Maxim / Playboy, solo per quelli sopra i 18 anni vecchio.), e Alternative (es. Rock, Gothic, Indie guarda eccetera).

Promozionale

Una forma specifica in cui si rappresenta un marchio, un bene o un servizio. I criteri di modellazione non sono molto severi sull’aspetto del modello, ma piuttosto l’attenzione si concentra sulla capacità di vendere un prodotto o un’idea, di essere in grado di comunicare e di avere una personalità vibrante estroversa. I modelli sono principalmente usati per un evento, convegni o spettacoli per promuovere il loro marchio ai consumatori.

Taglia grossa

Sta crescendo in popolarità a causa della sua industria e rilevanza sul mercato. Si tratta di un’agenzia di modellizzazione delle aree che sta prendendo sempre più piede. Le persone qui non si adattano agli standard di modellazione convenzionali, ma hanno un peso maggiore e presentano un aspetto corporeo più pieno.

Libero professionista

I modelli freelance non sono vincolati ad alcuna agenzia e invece funzionano come un’agenzia. Avrebbero dovuto procurarsi i propri clienti, gestire il proprio programma e promuovere le proprie opere creando il proprio portfolio, la propria tessera, il proprio sito web. Possono anche funzionare per più agenzie e non essere un modello firmato a contratto per una particolare agenzia. Tutto ciò suona molto onesto per un individuo, ma al momento di stabilire i giusti contatti e di elaborare una corretta routine di gestione, questa forma di modellazione è quella che può offrire livelli più elevati di flessibilità e un numero maggiore di opportunità.

Parti del corpo

Questo è uno stile di modellazione in cui vengono modellate parti del corpo specifiche. Più comunemente le parti del corpo richieste sono capelli, gambe e mani. Ciò richiede che il modello mantenga bene la bellezza della parte specifica del corpo e conduca a uno stile di vita sano e igienico. Ad esempio, un modello a mano deve fare lo sforzo di lavarsi le mani regolarmente, tagliare le unghie correttamente, fare la manicure se necessario e condurre uno stile di vita sano per mantenere la luminosità della pelle naturale. Se pensi di avere un bel pelo lucido e luscious, gamba e mano liscia e bella, puoi evidenziare il tuo interesse per un’agenzia di modelle.

Il tempo è tutto ciò che hai, quindi perché non farne amicizia?

Fai amicizia con il tempo? Ma non è la cosa che ti dà un colpo e ti fa preoccupare di stare al passo?

Bene, è parzialmente vero. Mentre il tempo è assoluto, concreto e universale, in realtà hai delle scelte su come ti relazioni ad esso.

Quindi, quando pensi al tempo, spendere lo abbracci come tuo amico? O ti senti spinto e intrappolato da esso, come se fosse il tuo nemico?

Ti invito a “fare amicizia con il tempo” imparando come allineare le tue scelte con i tuoi valori. Questa è una decisione saggia da prendere. Ma esploriamo solo perché è assimilando per prima cosa un fatto fondamentale e ineludibile:
“Il tempo è il cuore dell’esistenza”.
Abraham Joshua Heschel

È il contesto per tutti noi, non importa chi siamo o cosa facciamo. Tutto scorre dal tempo e ne è contenuto. Questo contesto è frustrante e liberatorio, a seconda del tuo approccio. Per vivere in modo efficace, è necessario rapportarsi al tempo in modo efficace!

Fa parte del nostro linguaggio universale, ed è davvero inevitabile:

  • Quasi tutti indossano un orologio.
  • Abbiamo timer su molti apparecchi, inclusi i nostri fornelli, i nostri computer e i nostri videoregistratori.
  • Big Ben e Times Square riflettono la centralità del tempo, in tutto il mondo.

Ci muoviamo anche all’interno di ritmi più ampi.

  • Gli agricoltori osservano il movimento del sole attraverso il cielo e le transizioni delle stagioni.
  • Tutte le culture onorano il flusso delle stagioni e degli anni con rituali speciali.

Che tu governi le tue scelte con orologi o sole, devi vivere entro le 24 ore assegnate a te ogni giorno. Il tempo è il grande equalizzatore in questo senso. Ognuno di noi riceve questo prezioso dono esattamente nello stesso importo per ogni giorno in cui viviamo.

Una volta che passi il tempo, non c’è più. Non c’è modo di recuperarlo. Le opportunità perse possono essere sostituite, ma non saranno riguadagnate. Ogni scelta che fai stabilisce il tuo percorso in direzioni volute o indesiderate. Non ci sono prove generali e nessun replay istantaneo, e questo fatto può essere spaventoso perché mostra la nostra incapacità di controllare il tempo.

Non puoi “gestire il tempo”, non importa quanto tu voglia. Puoi solo gestire le tue scelte. Puoi anche avvicinarti a questa realtà con paura o con rispetto. Quando temi “perdere tempo”. potresti prendere il panico, procrastinare o sentirti sopraffatto e quindi generare più panico! Invece, rispettare veramente quel tempo è irreversibile può motivarti a dare la priorità alle tue scelte di tempo in modi che corrispondono al tuo sistema di valori.

Il tempo è una merce, quindi è importante essere a proprio agio con le tue scelte temporali. È utile sostituire la mentalità della scarsità basata sulla paura con la determinazione di allineare le tue scelte temporali con i tuoi valori, sia nelle scelte quotidiane che nella tua vita. Nel momento in cui svolgi questo turno, genererai più scelte di tempo creative e produttive.

Il tempo è neutrale. E ‘solo Non vi è alcun valore intrinseco o giudizio di valore nel tempo, eccetto per il giudizio sul valore che si esprime su come usare il tempo. Quindi, ti incoraggio a esaminare le tue scelte temporali con curiosità, non giudizio. Puoi imparare a rivedere le scelte temporali in modo che corrispondano veramente ai tuoi valori personali. Questo è uno dei passi più importanti che puoi fare per diventare amico del tempo e prendere in carico il suo impatto sulla tua vita.

Inizia ora a passare il tempo a essere consapevole delle tue scelte temporali. Sono attivi o proattivi? Sono guidati dai tuoi valori di vita o dalle pressioni degli altri?

Esploriamo il tempo insieme!

Troverai rapidamente una guida esperta con i nostri Suggerimenti gratuiti per la ricerca dei risultati, quindi sei invitato a dare un’occhiata al nostro video all’indirizzo http://thetimefinder.com/time-resources e quindi ti registri i tuoi suggerimenti!

Ogni punta è abbinata a un pratico passaggio di azione che puoi utilizzare immediatamente per migliorare l’efficacia del tuo tempo. Come bonus, riceverai anche il nostro Finding Time Boundary Template e il nostro mensile Finding Time E-zine, il tutto premiato, tutto gratis e tutto nella tua casella!

Vale la pena spendere soldi per un servizio di bottiglia?

Vantaggi di ottenere un servizio di bottiglia

  • Puoi entrare velocemente, senza bisogno di cadere in coda;
  • Hai un immobile, un posto dove puoi sederti, posizionare le tue cose (ma devi fare in modo che i tuoi oggetti di valore siano alla tua portata, dato che spesso le cose vengono rubate ai tavoli);
  • Questo servizio include alcol e ingresso (che costa quasi quanto l’ammissione generale e l’acquisto di bevande al bar);
  • Se sei un ragazzo, puoi invitare le ragazze al tuo tavolo;
  • Se sei una ragazza, puoi andare via con le bevande senza flirtare con i ragazzi;
  • Le feste di addio al nubilato di solito ricevono sconti o tavoli gratuiti nelle notti lente – informarsi a riguardo.

Quanto costa?

Un servizio di bottiglia può costare da $ 150 a $ 1000 a persona, a seconda della posizione e dell’importo che si desidera spendere.

Quando hai abbastanza ragazzi (o ragazze che vogliono entrare) nel tuo gruppo, è finanziariamente più saggio ottenere un servizio di bottiglia. Ad esempio, ci sono 10 tipi che amano andare in un club di alto rango per un DJ popolare. Questo può costare $ 60 per biglietti prevendita o $ 75 per GA all’ingresso, più un consiglio da dare al buttafuori quando non sei disposto ad aspettare. Una volta entrato, le bevande costano circa 20 per colpo. Tra l’acquisto di bevande per i tuoi amici e ragazze, le tue bollette potrebbero raggiungere circa $ 150 a $ 200 in poco tempo.

Qualche pianificazione e prudenza ti porteranno a prenotare un servizio al tavolo. Anche se il tuo tavolo potrebbe non essere sulla pista da ballo, puoi comunque godere di molti dei vantaggi menzionati in precedenza a un prezzo ragionevole. Per bilanciare l’equazione, dovresti avere il giusto numero di ragazzi nel tuo gruppo – ragazzi che amano bere molto. Se il tuo gruppo è troppo appassionato di ragazze, il prezzo per persona aumenta in modo significativo, rendendo imprudente ottenere un tavolo.

Quando si tratta di gruppi più numerosi di ragazzi e ragazze, prova un approccio ibrido: i ragazzi prendono un tavolo, mentre le ragazze possono usare la lista degli ospiti o ottenere biglietti prevendita. In questo modo, potresti mantenere il minimo in basso. Dal momento che le ragazze non sono considerate come compagni sul tavolo, possono unirsi a te una volta entrati. Ci sono alcune cose da considerare quando vuoi usare questo metodo:

  • Se le ragazze vogliono essere incluse nella lista degli invitati, devono essere lì in anticipo e essere prima dei ragazzi. Devi assicurarti che possano essere pronti e muoversi velocemente.
  • Le bottiglie sono di solito finite subito con gruppi più grandi. Quindi, dovresti informare le tue ragazze di bottiglia che puoi essere solo colui che potrebbe ordinare più bottiglie.

Racconti di gusto

Appuntamenti da non perdere alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del Friuli Venezia Giulia

AICIG (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), ERSA (Agenzia regionale per lo sviluppo rurale) ed Etica del gusto (associazione di pasticceri, panettieri, cioccolatai e gelatai del Friuli Venezia Giulia) hanno costruito un calendario di appuntamenti dedicati all’approfondimento di alcuni prodotti raccontandone le caratteristiche, l’evoluzione e il sapere tradizionale che li accompagna, ma anche il forte legame con il territorio d’origine.
Gli incontri sono gratuiti previa prenotazione inviando un’email a [email protected]
In piazza IV Novembre

Sabato 27 giugno
Ore 11 – FigoMoro, il gusto di stare a tavola dall’alba al tramonto
A cura del Consorzio per la tutela e valorizzazione del FigoMoro da Caneva
Ore 12 – L’Associazione Italiana Consorzi presenta il mondo delle Dop e Igp
A cura di Aicig
Ore 13 – I formaggi DOP piemontesi
A cura di Assopiemonte DOP e IGP
Ore 14 – Grissini al Mais e prosciutto di San Daniele, un matrimonio di qualità
A cura de La Blave di Mortean
Ore 15 – I grandi vini piemontesi
A cura di Piemonte land of perfection
Ore 16 – Il Pomodoro Pachino Igp – l’oro rosso della Sicilia
A cura del Consorzio di tutela del pomodoro Pachino Igp
Ore 17 – Pro…Fumo di Trota. La Trota affumicata “Regina di San Daniele” e i suoi gioielli
A cura di FriulTrota
Ore 18 – Laboratori di pasticceria e panificazione
A cura di Etica del Gusto

Domenica 28 giugno
Ore 11 – Erbe conosciute per gusti insoliti
Associazione Regionale Produttori Erbe del Friuli Venezia Giulia
Ore 12 – I formaggi DOP piemontesi
A cura di Assopiemonte DOP e IGP
Ore 14 – Montasio: qualità e/è territorio
A cura del Consorzio Tutela del Formaggio Montasio
Ore 15 – Il Pomodoro Pachino Igp – l’oro rosso della Sicilia
A cura del Consorzio di tutela del pomodoro Pachino Igp
Ore 16 – Laboratori di pasticceria e panificazione
A cura di Etica del Gusto
Ore 17 – I presidi Slow Food: uno strumento per tutelare la biodiversità
A cura di Slow Food del Friuli Venezia Giulia
Ore 18 – I grandi vini piemontesi
A cura di Piemonte land of perfection

Entra a far parte del Progetto Giovani


Il progetto giovani ad Aria di Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Collisioni e Regione Piemonte. Scadenza 18 Maggio 2015.

Aria di Friuli Venezia Giulia si espande! San Daniele del Friuli dal 26 al 29 giugno vi invita a un viaggio alle radici del gusto e della cultura della sua terra: quattro giorni di festa per la mente e per il palato dedicati al prosciutto di San Daniele e l’intero patrimonio enogastronomico della regione.

In corrispondenza con l’Esposizione Universale 2015, nell’ambito del progetto “Dall’EXPO ai Territori”, San Daniele e la fascia collinare, quella che separa le Prealpi Carniche e Giulie dal mare Adriatico, quest’anno sarà protagonista di un ricco programma culturale e musicale: Bob Dylan, ospiti internazionali, eventi culturali, degustazioni e corsi di cucina. Un paesaggio che alterna scorci incantevoli a piccole città ricche di gioielli d’arte quest’anno diventa la sede di un grande appuntamento enogastronomico e culturale. In questo contesto si inserisce il nuovo Progetto Giovani, un progetto speciale che prevede l’ospitalità gratuita (vitto e alloggio) di 100 giovani da tutta Italia che ne faranno richiesta. In cambio dell’ospitalità, i ragazzi coinvolti saranno impegnati a collaborare con il Festival, portando la loro creatività sui palchi e dietro le quinte, presentando un progetto da realizzare nei giorni del Festival: si darà vita ad un “cantiere” di creatività, un crocevia tra culture diverse, dove condividere un’esperienza insieme, per conoscersi, scambiarsi opinioni, percorsi artistici e umani. Saranno allestiti 3 palchi Off dedicati a band e cantautori emergenti, un’area interamente dedicata ai laboratori per bambini, postazioni per giovani fotografi e video maker che documentano l’evento.

Per tutti i dettagli e modalità di partecipazione http://www.turismofvg.it/Evento/134494/Aria-di-Friuli-Venezia-Giulia-entra-a-far-parte-del-Progetto-Giovani

Visite guidate e degustazioni nei prosciuttifici

Gli indirizzi giusti per entrare nel mondo del prosciutto di San Daniele, assaggiandolo insieme ai migliori vini del Friuli Venezia Giulia in compagnia di musica e intrattenimenti

Visite guidate ai prosciuttifici
Dove e come si fa il San Daniele

  • LA CASA DEL PROSCIUTTO “ALBERTI”
    Via Ciconi, 30 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 957422 Fax. 0432 941412
    [email protected]
  • PRINCIPE DI SAN DANIELE
    Viale Venezia, 222/224 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 942083 Fax. 0432 941099
    [email protected]
  • PROSCIUTTI CORADAZZI
    Via Kennedy, 128 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 957582 Fax. 0432 957582
    [email protected]
  • PROSCIUTTIFICIO PROLONGO
    Viale Trento e Trieste, 129 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 957161 Fax. 0432 957161
    [email protected]
  • TESTA & MOLINARO
    Via Tagliamento, 41 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 957353 Fax. 0432 940989
    [email protected]
  • LA GLACERE
    Via Osoppo, 9 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 954102 Fax. 0432 944628
    [email protected]

Degustazioni con il San Daniele
Il prosciutto e i vini del Friuli Venezia Giulia

  • PROSCIUTTIFICI PICARON
    Via Gemona, 1 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 941388 Fax. 0432 957524
    [email protected]

Degustazioni e menu con il San Daniele
Ricette con il San Daniele in abbinamento ai vini regionali

  • ARBEA
    Via Aonedis, 31 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 953075 Fax. 0432 953640
    [email protected]
  • PROSCIUTTIFICIO BAGATTO
    Via Cesare Battisti, 26 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 957252 Fax. 0432 943413
    [email protected]
  • PROSCIUTTIFICIO DOK DALL’AVA
    Via Gemona, 17/B – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 957335 Fax. 0432 957143
    [email protected]
  • PROSCIUTTIFICIO IL CAMARIN
    Via S. Luca, 24/26 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)
    Tel. 0432 942125 Fax. 0432 942749
    [email protected]